Chi Siamo


Risiediamo a Sciacca, cittadina a pochi chilometri dalla Valle dei Templi, dove, sin dal 1947, siamo riusciti a creare una realtà imprenditoriale di notevole rilevanza nel ramo della conservazione delle Acciughe e delle Sardine, sotto sale e sott'olio.

Interesse primario della nostra azienda è quello di garantire alla clientela la migliore qualità delle acciughe che presentiamo in vasi e scatole, a perfetta maturazione e di color roseo, ottenute selezionando nei giusti mesi (maggio-giugno) le migliori acciughe, pescate esclusivamente nelle coste siciliane.


Ed è in questo contesto, che ci pregiamo di essere una delle poche realtà che ancora cura direttamente la produzione del pesce salato e sott'olio.


Con passione e costanza abbiamo portato avanti quest'impegno, avvalendoci esclusivamente di manodopera altamente qualificata.

La nostra ditta ha ottenuto il riconoscimento CEE a garanzia dell'ottima qualità e come premio di un'attività svolta nel rispetto delle leggi e delle norme sanitarie a livello europeo.


Sui  lotti di nostra produzione effettuiamo esami chimici e microbiologici  a campione per verificarne la salubrita’ secondo le vigenti normative e secondo quanto previsto nel ns. manuale H.A.C.C.P.


La ditta e’ in regola circa la “tracciabilita’ dei prodotti” ai sensi dell’art. 18 del Regolamento del Consiglio CE del 28/01/2002 N. 2002/178; lotti e Tmc vengono regolarmente identificati anche nei documenti commerciali (Ddt e Fatture).

Fondamentale in tutto questo è stata l'esperienza cinquantennale del capostipite della nostra famiglia "nonno Francesco" prima, e poi "Papa' Vincenzo" dopo, che, profondi conoscitori dei segreti del mare, sono riusciti col passare degli anni ad avviare una grande azienda di conserve ittiche la cui caratteristica fondamentale è quella di offrire un prodotto di qualità seguendo le antiche tecniche di lavorazione.